STUDIO 3 – Amore Incontenibile

1 09 2008

Negli scorsi mesi mi sono imbattuto in questa boy band consultando come sempre gli artisti italiani più cliccati della sezione musica di MySpace. Ho subito trovato che il loro singolo “Amore Incontenibile” avesse le carte in regola per prendere parte a The Countdown, ed il momento di partecipare per loro è arrivato nell’edizione di settembre.

Gli Studio 3 sono oramai una realtà consolidata all’interno del panorama musicale italiano.
I 3 album realizzati in 3 anni sono la naturale conferma che questi ragazzi hanno qualcosa da dire e soprattutto che hanno una risposta da parte del pubblico.
Formatisi alla fine del 2005, è stato subito chiaro agli addetti ai lavori che la boyband non sarebbe stata un progetto fragile e infatti fin dall’inizio ha ottenuto un ampio sostegno radiofonico e di stampa. La reazione del pubblico non si è fatta attendere e il loro album d’esordio dal titolo FORSE UN ANGELO nel corso del 2006 ha ottenuto il SILVER AWARD per le oltre 30.000 copie vendute. Il 2006 è stato un anno importante non solo per questa inaspettata conquista, ma anche perché è stato immediato l’interesse suscitato all’estero. Il loro primo album è stato tradotto e promozionato nei paesi latino-americani dove il pubblico si è fidelizzato e ad oggi è particolarmente nutrito e attivo. Gli Studio 3 hanno fatto diversi concerti in lingua spagnola a MIAMI, ramificando ulteriormente la loro potenzialità per il mercato d’oltreoceano.
Nella primavera del 2007 lanciano il singolo LENTAMENTE, anticipazione di un album dall’omonimo titolo che premia le aspettative create durante il primo anno di lavoro.
Il singolo LENTAMENTE viene largamente programmato per tutto il corso dell’estate dalle radio, e accompagnato da un videoclip dal tiro particolarmente internazionale che si è guadagnato un’ottima programmazione da parte di tutti i canali musicali.
In questo anno di crescita artistica gli Studio 3 hanno anche portato avanti una campagna sociale con la Fondazione ONLUS “aiutare i bambini” per la quale hanno cantato ALICE, canzone i cui ricavati sono stati devoluti in favore del progetto “ un nido per ogni bambino”.
L’estate 2007 ha anche accresciuto ulteriormente la loro maturità artistico-professionale, infatti per la prima volta hanno girato l’Italia con il “lentamente live tour 2007”. Questo ha dato loro una grande carica ed entusiasmo, che sono stati capaci di trasmettere ai fans, infatti le adesioni al forum del sito ufficiale http://www.studio3band.com sono aumentate prepotentemente, così come le presenze all’interno del loro spazio su http://www.myspace.com/studio3band , il social network di riferimento per una boyband come la loro, che trova il massimo sfogo all’interno del web come cassa di risonanza del loro successo di mercato.
Ma la crescita professionale degli Studio 3 e di tutto il team di lavoro che li segue non si arresta neanche in questa loro terza estate artistica 2008 che inizia nel migliore dei modi: il singolo di lancio AMORE INCONTENIBILE viene trasmesso con grandi riscontri dalle radio e ottiene ampi consensi anche a livello di video in tv e sul web, anticipando il posizionamento dell’album INCONTENIBILE che, uscito a fine giugno, è subito entrato nelle classifiche di vendita. Anche questa volta si tratta di un album scritto dai 3 ragazzi. Il tema centrale rimane sempre l’amore, ma anche l’amicizia e l’introspezione, che si sviluppa massimamente in UOMINI DI GOMMA, seconda traccia scelta per la promozione che affronta il tema della fragilità maschile dando una scossa reggae all’album. Con l’acquisto dell’album si potrà ricevere una speciale FANCARD che consentirà l’iscrizione al primo OFFICIAL FANCLUB degli Studio3. L’esigenza di realizzare un vero e proprio Fanclub è arrivata dai fans stessi che potranno così entrare in un esclusivo mondo degli Studio3 fatto di raduni, fanmagazine interattivi, newletter, accessi ai backstage e tante altre sorprese tra cui la possibilità di iscriversi ad un myspace privato ed esclusivo che possa fare crescere ancora di più la già nutrita family degli studio3. Quest’estate gli Studio3 affronteranno ben 2 tour:l’ “INCONTENIBILE LIVE TOUR 2008”, nelle piazze e nei teatri per 2 ore di concerto durante il quale gli Studio3 racconteranno attraverso la loro musica, ed il loro inesauribile entusiasmo il percorso artistico di questi 3 anni, e il “DOOR TO DOOR TOUR 2008” , un tour in acustico voce e chitarra che realizzeranno insieme ad alcune radio selezionate per città/regione che li ospiteranno nei loro studi alla presenza di un ristretto gruppo di fans per un concerto “privato, inedito ed esclusivo”!

http://www.studio3band.com/
http://www.myspace.com/studio3band
http://www.youtube.com/user/studio3band


Azioni

Information

One response

17 08 2011
STUDIO 3 – Scelgo Te « THE COUNTDOWN – ITALY

[…] Gli Studio3, con “Scelgo Te”, sono i primi in assoluto a rappresentare per la seconda volta l’Italia nel The Countdown Song  Contest dopo Settembre 2008. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: