PLANET FUNK – Lemonade

28 02 2009

http://www.myspace.com/planetfunkx

I Planet Funk sono un gruppo musicale electro-dance italo-britannico protagonisti indiscussi della scena musicale rock-dance-psichedelica da alcuni anni.

È nata dalla fusione della vecchia formazione dei Souled Out (Alessandro Sommella, GiGi Canu e Sergio Della Monica), nota nei primi anni novanta per il successo internazionale dell’album omonimo, registrato presso gli studi londinesi della Sony, e del singolo Shine on, prima pubblicazione internazionale della storia della casa discografica Sony in Italia, e dei Kamasutra, ovvero Marco Baroni e Alex Neri. Planet Funk era il titolo di un brano realizzato dallo stesso Alex Neri. In precedenza il trio Sommella, Canu e Della Monica aveva prodotto diversi brani all’estero, con ottimi riscontri commerciali. Uno di questi si intitolava Stuck on love ed era cantato da Dee Lewis. Il brano fu uno dei maggiori successi radiofonici e in pista da ballo, negli anni 80.

I Planet Funk hanno raggiunto il grande successo nel 2002 con l’album Non Zero Sumness, che conteneva i singoli Chase The Sun, Inside All The People, The Switch, Paraffin. Il successo è stato coronato dagli Italian Music Awards e dall’assegnazione del disco d’oro per le vendite dell’album, prodotto in due versioni, Non zero sumness e Non zero sumness plus one. Quest’ultimo contiene un pezzo (one step closer) realizzato in collaborazione con i Simple Minds, ma più che altro è una versione vocale della prima traccia dell’album, Where Is The Max. Il team dei Planet Funk è stato convocato anche da altre band internazionali per remixare alcuni brani del loro repertorio. L’album The illogical consequence è stato preceduto, nel 2005, dal singolo Stop me, colonna sonora dello spot televisivo della Coca Cola. Nell’autunno 2006 esce il loro terzo album, Static. Il brano di maggior successo della band è probabilmente il singolo “Who said” dove a cantare è Dan Black, leader dei The Servant. All’inizio del 2009 esce il nuovo singolo del gruppo, intitolato Lemonade, che vede un ritorno al sound che ha dato successo e fama al gruppo, ovvero quel giusto mix di elettronica e rock.

Il loro studio di registrazione personale si trova a Napoli, nel quartiere Posillipo.

Le maggiori influenze del gruppo sono Depeche Mode, Pink Floyd, The Alan Parsons Project, King Crimson, Police, i Clash di London Calling e Combat Rock, Stevie Wonder, Brian Eno, Underworld, Leftfield, Cocteau Twins e New Order.


Azioni

Informazione

2 responses

28 02 2009
PLANET FUNK - Lemonade Video

[…] if (vbc) vbc.style.visibility = ‘hidden’; e.style.backgroundColor = ‘#fff’ }); }); today PLANET FUNK – Lemonade trackback from post […http://www.myspace.com/planetfunkxI Planet Funk sono un gruppo musicale […]

1 03 2009
Glen

In the middle searching old friends, found your website.Just passing by.By the way, your website have great content! 🙂

_______________________________
Don’t pay for your electricity any longer…
Instead, the power company will pay YOU!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: